IRENE GITTARELLI

IRENE GITTARELLI

{"slide_to_show":"1","slide_to_scroll":"1","autoplay":"true","autoplay_speed":"6000","fade":"false","speed":"666","arrows":"true","dots":"false","loop":"true","nav_slide_column":"3","rtl":"false"}
Slider Nav Image

Classe 1991 e cresciuta a Torino ma attualmente residente a Padova, Irene Gittarelli è un’artista visiva e fotografa professionista di moda e ritrattistica.
Fedele amica della penombra e delle luci soffuse sin dai suoi primi lavori nel 2005 apprendendo le basi nello studio dell’artista Plinio Martelli, ha sempre messo in scena il suo mondo onirico e surreale attraverso immagini cinematografiche che rivelano scene impossibili e fotogrammi di storie sospese.
La sua ricerca artistica, influenzata dalle scienze umane, dall’arte e dal cinema, affronta i temi della fragilità umana e del rapporto tra uomo e paesaggio.
Il corpo come mezzo per creare immagini profondamente ispirate al concetto di rinascita e metamorfosi infinite, e agli archetipi del femminile e del maschile, identificati da un senso di delicatezza, eleganza e mistero.
Nelle sue opere Gittarelli vive un profondo e personale scambio tra l’artista e il soggetto ritratto
creando una dimensione estetica senza tempo e spazio, dove i personaggi danno vita alla propria interiorità nelle sue più svariate e fluide forme espressive, una raccolta di momenti con il leitmotiv di un crepuscolo tenue ma persistente come a simboleggiare un positivo barlume di speranza che riscatta il malinconico senso di smarrimento.

Project Room Correlate

#08 IRENE GITTARELLI

© Copyright - Davide Paludetto Arte Contemporanea