PETER SCHMERSAL

{"slide_to_show":"1","slide_to_scroll":"1","autoplay":"true","autoplay_speed":"6000","fade":"false","speed":"666","arrows":"true","dots":"false","loop":"true","nav_slide_column":"3","rtl":"false"}
Slider Nav Image

Nasce nel 1952 a Wuppertal, Germania, vive e lavora tra Berlino e Wuppertal.
Peter Schmersal è noto per la sua rielaborazione espressiva dei generi tradizionali della natura morta, del paesaggio e dell’autoritratto, in cui si impegna in un avvincente dialogo contemporaneo con i capolavori della pittura narrativa occidentale. Appropriandosi e reinventando temi e motivi familiari dal periodo tardo medievale al barocco, Schmersal crea le sue composizioni con un linguaggio gestuale interamente suo.
Le mostre personali passate hanno incluso Kunstmuseum Solingen, Solingen; Von der Heydt-Museum, Wuppertal; Goethe-Institut, Parigi; Galerie Karsten Greve, Colonia e Parigi; Angles Gallery, Los Angeles e Edward Thorp Gallery, New York. Il suo lavoro è stato anche esposto in mostre al Museum Frieder Burda, Baden-Baden; Museo Baden, Solingden; National M. K. Ciurlionis Art Museum, Kaunas e Kunstverein fr di Rheinlande und Westfalen, Dsseldorf. La sua opera di lui è nelle collezioni del Museum Frieder Burda e del Von Der Heydt Museum, e in numerose collezioni private.

 

 

© Copyright - Davide Paludetto Arte Contemporanea